Menu

Il palleggio di Francesco Gianotti rimane al Pool Libertas Cantù

Il palleggio di Francesco Gianotti rimane al Pool Libertas Cantù

2023-06-20 12:55

Un altro campionato all'ombra del campanile di San Paolo per il palleggiatore Francesco Gianotti. Le buone prestazioni del classe 2003 hanno convinto il coach Denora e il Presidente Molteni per la conferma in maglia canturina.
“Con Francesco Gianotti continuiamo il percorso iniziato la scorsa stagione - spiega coach Francesco Denora - Si è messo a disposizione della squadra e ha cercato di assorbire il più possibile per la sua crescita. Siamo contenti e orgogliosi che sia riuscito a mettere in pratica  i suoi miglioramenti nella vittoria della Junior League con Vero Volley Monza, giocando delle finali da protagonista. Mi fa piacere poter continuare a lavorare con un ragazzo che ha passione”.
“Sono contento di restare a Cantù - sostiene il palleggiatore di Desio - Mi sono trovato molto bene grazie all'ambiente ben organizzato. Ci sono tante conferme in squadra, questo aspetto è molto importante. Con coach Francesco Denora lavorerò sulle basi che abbiamo progettato e con coach Alessio Zingoni migliorerò sicuramente a livello tecnico. Mi aspetto un campionato come quello appena concluso, molto equilibrato e combattuto. Riuscire a replicare quanto fatto l'anno scorso sarà difficile, ma noi ci proveremo. A livello personale, mi piacerebbe giocare un po' di più rispetto a quanto fatto quest'anno. Mi piacerebbe anche migliorare tanto in battuta e a muro, ma ci sono tantissime cose sui devo lavorare. Sono sicuro che un palleggiatore come Pedron sarà un ottimo punto di riferimento per me: spero che mi possa insegnare tanto”.

 

Scheda

Nome e cognome: Francesco Gianotti

Luogo e data di nascita: Desio (MB), 25/06/2003

Altezza: 195 cm

Ruolo: palleggiatore

 

Carriera

2014 - 2016: Desio Volley Brianza (Giov.)

2016 - 2022: Vero Volley Monza (Giov./B/A1)

2022 - attuale: Pool Libertas Cantù (A2)

 

Palmares

Junior League (2023)

 

Alessia Caprio
Commissione Comunicazione
comunicazione.como@federvolley.it
F.I.P.A.V. - Como